Rifiuti a San Siro: maxi-multa per Inter e Milan

Il Milan ha rinunciato allo stadio al Portello, avviandosi a una ancora lunga coesistenza con l’Inter a San Siro. Lo stadio dovrà essere adeguato alle norme Uefa in vista della prossima finale Champions, dopodiché inizieranno i colloqui con il Comune (che nel frattempo avrà già eletto il nuovo inquilino di Palazzo Marino) per capire come e dove intervenire per rendere più confortevole la casa di rossoneri e nerazzurri.
 
Chissà però cosa penseranno le dirigenze dei due club qualora si materializzasse lo scenario teorizzato dal “Corriere della Sera”, secondo il quale Inter e Milan sono a rischio maxi-multa per colpa della… spazzatura.
 
Il mancato pagamento della Tarsu, la tassa sui rifiuti, per il periodo tra il 2000 e il 2004, potrebbe infatti costare ai due club un’ammenda di 5 milioni. Il caso è emerso dopo che Equitalia ha rilevato la mancanza rivolgendosi a M.I. Stadio, la società che gestisce San Siro e che, partecipata al 50% dalle due società, stava negoziando una tariffa agevolata, poi trovata attraverso il pagamento di 72 comode rate. Intanto però il debito si accumulava…
 

Articoli correlati