Renzi-Sarri, botta e risposta

Maurizio Sarri se la ride: “Renzi ha detto che vinciamo lo scudetto? Non so quanto il premier capisca di calcio. Spero che sia un grande intenditore…”.

Capitolo mercato: “I calciatori li ha scelti esclusivamente la società. Il mio compito è di farli rendere al massimo”.

“La Juventus è palese che offre stabilità, noi non so che cosa possiamo offrire. La nostra esperienza non è lunga. Penso che la nostra testa deve rimanere alla realtà pensando solo ad una partita per volta. E’ chiaro che la Juve ha monopolizzato il calcio italiano. Nonostante la classifica dopo le prime giornate, era chiaro che sarebbe risalita. Il percorso che sta facendo è impressionante. Noi dobbiamo pensare solo all’Empoli dove abbiamo bisogno del pubblico. Non ci negherà alcun aiuto”.

“A me fa piacere ritrovare l’Empoli perchè rivedo persone a cui devo tanto. Mi hanno insegnato molto. Detto questo comincia la preoccupazione di una partita difficile. Ha fatto quindici punti in sette trasferte. Sono convinto che se tra tre anni rileggiamo la formazione dell’Empoli ci renderemo conto che ci sono quattro-cinque calciatori che faranno fortuna. Ci sarà da soffrire e molto”.

Nessun problema serio per Higuain: “Ha preso solo un colpo al polpaccio, per evitare qualsiasi tipo di problema si è fermato e si è allenato. E’ a disposizione. Non esiste un gruppo che non cresce, altrimenti peggiora, spero che il meglio debba ancora arrivare”.

Articoli correlati