Pisa al lavoro in valle del Chiese

La società nerazzurra ha reso noto il programma delle amichevoli, numerose iniziative anche per i tifosi.

Gautieri

E’ entrato nel vivo il secondo ritiro dell’Ac Pisa 1909 in valle del Chiese, nel Trentino Occidentale. La domenica si è rivelata una giornata di lavoro intenso per la squadra di Mister Gautieri sul campo del Grilli di Storo, rinfrescato dalla leggera brezza che dal lago d’Idro sale verso le vicine Dolomiti di Brenta. Come da programma doppio allenamento mattutino e pomeridiano. Dopo la presa di contatto di sabato pomeriggio domenica si è entrati nel vivo del ritiro e si è cominciata a vedere la mano del nuovo tecnico con l’inizio del lavoro atletico abbinato poi a quello tecnico-tattico.

L’obiettivo è di creare un amalgama importante in vista dell’impegno di coppa Italia previsto per fine mese. Nel gruppo in campo anche il difensore Gianmarco Ingrosso, classe 1989, proveniente dal Matera dove ha giocato nelle ultime due stagioni in serie C collezionando 62 presenze e cinque gol. In carriera vanta presenze con Tuttocuoio (27 presenze, 3 gol), L' Aquila (24 presenze), Lecce (3 presenze) e Paganese (26 presenze, 1 gol). In valle del Chiese è poi atteso l' arrivo di Robert Gucher e tra le aspettative dei tifosi vi è anche quella del portiere Lazar Petkovic proveniente dal Carpi Fino a mercoledì 26 luglio i neroazzurri si alleneranno due volte al giorno al vicino Stadio Grilli (allenamenti a porte aperte) e stessa struttura ospiterà anche i tre test match in programma durante la permanenza in Trentino: Si comincerà mercoledì 19 luglio con la locale formazione del CalcioChiese a fare da sparring partner ai nerazzurri. Orario d’inizio ore 18.30. Quindi, sabato 22 luglio, appuntamento di prestigio contro il Carpi (ore 17.00) e infine martedì 25 luglio ultimo test contro una selezione di calciatori dilettanti (calcio d’inizio ore 18.30). Il rientro a Pisa previsto per il pomeriggio di mercoledì 26 luglio. Già in questo fine settimana ad animare la valle del Chiese vi una nutrita avanguardia di tifosi toscani.

Ma il clou sarà il prossimo fine settimana quando al Grilli arriverà la Mitropa Cup vinta dai neroazzurri il 30 maggio 1988. Il prestigioso trofeo sarà messo il mostra grazie alla sinergia tra l’Associazione Cento, l’area marketing di Ac Pisa 1909, il Consorzio Turistico Valle del Chiese, Amministrazione comunale di Storo e CalcioChiese. I tifosi potranno vedere la Mitropa Cup 1988 nel fine settimana del 22 e 23 luglio allo Stadio Grilli di Storo. Si stanno ora studiando le modalità per consentire loro di avvicinarsi e fotografarsi con il Trofeo. In calendario vi è per venerdì 21 un incontro della squadra con i tifosi in occasione del Concerto della Banda sociale di Storo previsto in centro alla borgata. Ma l’atteso appuntamento interamente dedicato ai tifosi con la presentazione dello staff tecnico e dei giocatori è previsto per domenica 23 luglio nella piazza di Darzo (frazione di Storo) davanti alla facciata affrescata della casa sociale. Un’opera d’arte che ricorda il lavoro in miniera – vi si estraeva la barite – è oggi divenuta un museo, visitabile dai turisti, grazie all’associazione La Miniera.

ARTICOLI CORRELATI:

Fiorentina in vendita, il club fa chiarezza
Fiorentina in vendita, il club fa chiarezza
Grassadonia incredulo:
Grassadonia incredulo: "Abbiamo dominato"
Paulo Dybala non dimentica il passato
Paulo Dybala non dimentica il passato
Nestorovski mette le ali al Palermo
Nestorovski mette le ali al Palermo
Stop Agnelli, la Juventus annuncia ricorso
Stop Agnelli, la Juventus annuncia ricorso
Psg, Neymar è già isolato
Psg, Neymar è già isolato
 
Marika Fruscio
Leah Mulier
Eleonora Boi
IAAF: Miss Londra
Martina Colombari
Izabel Goulart
Calista Melissa
Khloe Terae
Diletta Leotta in vacanza
Nina Serebova
Alexandra Renee
Rosy Maggiulli