Pioli si coccola Icardi: “Un campione”

Una vittoria netta, schiacciante.

L’Inter di Stefano Pioli si è aggiudicata la sfida per un posto in Europa contro l’Atalanta di Gasperini con un 7-1 che non lascia spazio a repliche.

“E’ stata una partita eccezionale, dove tutte le situazioni che avevamo preparato si sono verificate – spiega il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Premium Sport’ a margine dell’incontro -. E’ stata un partita di alto livello ma siamo stati bravi noi a renderla facile perché l’Atalanta è una squadra forte. L’Inter vuole giocare con la convinzione di poter vincere sempre anche se davanti ci sono squadre abituate a stare nelle prime posizioni”.

Il grande protagonista della vittoria interista è stato Mauro Icardi: “Mauro è un campione e su questo non avevo dubbi già quando lo sfidavo da avversario e ne ho avuto la certezza ora che lo alleno. Ha solo 24 anni, non ha ancora raggiunto la maturità completa, sa fare tutto, sta crescendo molto e può arrivare ancora più in alto”.

Tripletta anche per un ritrovato Ever Banega: “E’ il collettivo che ha giocato da squadra, con voglia e con la mentalità giusta per vincere. Questa è la strada sulla quale dobbiamo insistere. Poi chiaramente Banega ha fatto una grande partita ma è difficile trovarne uno dell’Inter che non abbia giocato benissimo questo match”, ha poi concluso Pioli.

Articoli correlati