Pioli recrimina: “C’era un rigore per noi”

Durante il programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Lazio, Stefano Pioli, ha commentato con amarezza la pesante sconfitta subita nel derby, finito 4-1 per la Roma:
“Abbiamo sofferto la qualità della Roma, poi abbiamo fatto un errore grave sul loro primo gol e la partita è cambiata. Nel secondo tempo siamo rientrati meglio in gara ma non siamo riusciti a riaprire il match. Oltre alla bravura della Roma noi su tutti i gol subiti potevamo fare qualcosa di più. Stiamo lavorando molto su determinate situazioni ma paghiamo sempre ogni errore”.
 
Il risultato finale è forse eccessivo: “Il 4-1 è comunque un passivo troppo pesante e che va oltre i nostri demeriti. In questa stagione così complicata volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi: adesso mancano sette partite e le onoreremo al meglio con dignità e professionalità”. 
 
Un episodio sospetto, che ha fatto arrabbiare il tecnico, è stato il mancato rigore concesso per fallo di Florenzi su Keita: “A me dal campo era sembrato rigore e le immagini confermano le mie sensazioni – ha proseguito l’ex Bologna, che ha minimizzato sul mancato saluto a Spalletti -. Non è successo niente, io stavo già scendendo negli spogliatoi perché ero molto nervoso e ci siamo salutati nel sottopassaggio”.
 
Ultima battuta sul possibile ritiro della squadra, dopo l’ennesimo ko: “Ci incontreremo più tardi con Tare e Lotito e prenderemo una decisione”. Nonostante la mancata conferma del tecnico, la Lazio dovrebbe partire già da lunedì per il ritiro a Norcia.
 

Articoli correlati