Pioli: “Inter prima? Porto fortuna…”

Il tecnico della Fiorentina gongola per il successo sul Sassuolo e commenta il volo della propria ex squadra.

Stefano Pioli rende amaro il debutto in campionato di Beppe Iachini sulla panchina del Sassuolo. La Fiorentina rulla i neroverdi per 3-0 facendo un bel balzo verso la zona Europa League.

Il tecnico viola ha commentato la gara ai microfoni di Premium Sport:
“Il campionato è molto difficile ed equilibrato. Bisogna esprimersi al meglio, abbiamo dimostrato di essere compatti e di essere una squadra capace di proporre calcio. Abbiamo buone qualità ma possiamo crescere e fare ancora meglio. Abbiamo fatto passi in avanti, la costruzione è stata più fluida e anche in fase difensiva siamo stati molto aggressivi e alti”. 

Pioli si è poi soffermato sulla nuova prova convincente di Veretout e sulla possibile coesistenza tra Babacar e Simeone: “Veretout è una sorpresa perché non è facile per i giocatori stranieri inserirsi così velocemente e così bene. Era difficile aspettarselo così, ma piano piano anche gli altri nuovi acquisti si stanno ambientando al meglio. Babacar insieme a Simeone? Noi quasi sempre stiamo giocando con i due attaccanti, Thereau si muove tanto ma è un attaccante. In questo momento bisogna puntare sugli equilibri di squadra che stiamo avendo in queste ultime gare”.

Infine un commento tra l’ironico e l’amaro sull’Inter nuova capolista del campionato: “Il primato dell’Inter un po’ merito anche mio? No, io posso fare solo i complimenti alla mia ex squadra per quello che sta facendo. Anche l’anno scorso c’erano grandi giocatori ed era una squadra già molto forte. Complimenti alla società e a Spalletti. Io forse porto bene perché anche Inzaghi alla Lazio sta facendo benissimo dopo che me ne sono andato io”.

ARTICOLI CORRELATI:

Ceravolo:
Ceravolo: "Non si perde la A per un pippein"
Chievo, si inizia il 5 luglio
Chievo, si inizia il 5 luglio
Maiello tra discolpa e ammissione
Maiello tra discolpa e ammissione
L'Albinoleffe piange il suo pioniere
L'Albinoleffe piange il suo pioniere
Il Parma ribatte:
Il Parma ribatte: "Messaggio innocuo"
Lega Pro, Gravina annuncia l'addio
Lega Pro, Gravina annuncia l'addio
 
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman
Jessica Cribbon