Pioli: “Adesso testa al campionato”

Un brodino nella Loira.
 
La Lazio torna da Saint-Etienne con un interlocutorio pareggio, al termine di una partita in cui aveva tutto da perdere: già qualificata ai sedicesimi di Europa League e già prima, la squadra di Pioli offre una buona prestazione, va in vantaggio, sfiora più volte il raddoppio, ma paga cara la solita disattenzione difensiva, e deve dire addio al record storico della quinta vittorai consecutiva in Europa.
 
“Abbiamo fatto una buona partita, penso potrà essere un’iniezione di fiducia per il futuro – ha detto il tecnico biancoceleste Stefano Pioli a fine gara ai microfoni di Sky Sport – Peccato per il gol subìto, praticamente ce lo siamo fatti da soli, visto che eravamo in possesso palla. Dobbiamo crescere in queste situazioni, in quella zona di campo non si possono prendere certi rischi”.
 
Ricevute buone indicazioni dal passaggio al 4-4-2 (“Sono soddisfatto, poi ho dovuto cambiare nel finale perché c’era qualche giocatore stanco”), ora però la testa va unicamente al campionato, e alla sfida di lunedì contro la Sampdoria, altra squadra assetata di punti.
 
Poche ore prima avverrà il sorteggio dei sedicesimi. Ma c’è tempo… “Volevamo la qualificazione e il primo posto, quando riprenderemo la Coppa affronteremo l’avversario cui saremo abbinati – conclude Pioli – Adesso però dobbiamo riprendere a fare punti in fretta in campionato”.

Articoli correlati