Pioggia di gol al Braglia: 5-2 Pescara

Gara spettacolare tra Modena e Pescara. Tanti gol ed emozioni al Braglia con i canarini che piombano al quart’ultimo posto in classifica. Bene il Pescara che affila la seconda vittoria consecutiva.
 
Il Modena si gioca una fetta di salvezza e si affida al bomber Granoche in attacco assistito da Luppi e Mazzarani. C’è il giovane Besea in regia con Osuij arretrato sulla fascia di destra. Il Pescara risponde con il consueto 4-3-2-1 confermando gli stessi undici che una settimana prima hanno battuto 4-0 il Lanciano.
 
I biancazzurri partono forti ma dopo sette minuti sono i padroni di casa a sbloccare il match. Bentivoglio approfitta di una corta respinta della difesa pescarese e lascia partire un siluro dal limite che si infila all’angolino. Nulla da fare per Fiorillo. Il Pescara c’è e reagisce subito con Lapadula che imbeccato da Benali colpisce a botta sicura in area ma Mafredini è miracoloso e blocca la sfera.
 
Al 21esimo su cross dalla sinistra Luppi incorna alla perfezione ma Fiorillo si supera e mette in corner una palla diretta ad infilarsi sotto la traversa. La gara viaggia sui binari dell’equilibrio ma a dieci minuti dal termine del primo tempo Caprari, dopo una splendida verticalizzazione di Memushaj, si accentra e batte di destro un incolpevole Manfredini. Si conclude quindi sull’1-1 una prima frazione divertente.
 
L’inizio del secondo tempo è anch’esso vivace e dopo un solo minuto di gioco Benali approfitta di una mischia in area e di destro deposita in porta in porta il pallone. Il vantaggio del Pescara dura però solo cinque minuti. Luppi è infatti bravo a farsi trovare tutto solo sul secondo palo su cross di Osuij e a battere Fiorillo.
 
I ritmi sono altissimi e dopo una ghiotta occasione capitata sui piedi di Luppi, tra i migliori nei canarini, è ancora Gianluca Lapadula a riportare avanti il Pescara. L’ex Teramo è bravo a controllare una palla in area e a battere Manfredini siglando il 25esimo sigillo stagionale.
 
Il Modena non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca della parità sfiorandola col Marchionni ma l’espulsione al 73esimo di Marzorati per il secondo giallo raffredda gli entusiasmi dei gialloblù. 
 
Entusiasmi che all’81esimo Memushaj gela definitivamente mettendo a segno il 4-2 dopo essere giunto a tu per tu col portiere.
 
Nei 3 minuti di recupero c’è ancora tempo per il quinto gol del Pescara con Lapadula che sancisce il 5-2 finale. Per il Modena è una sconfitta pesante, il Pescara sale a quota 71 punti blindando così il terzo posto.
 
MODENA-PESCARA
 
MODENA: Manfredini, Nardini, Marzorati, Osuji, Mazzarani, Gozzi, Bentivoglio, Mazzarani(66′ Marchionni), Besea(69′ Crecco), Granoche(60′ Stanco), Luppi. 
 
A disposizione: Provedel, Calapai, Popescu, Crecco, Doninelli, Marchionni, Aldrovandi, Zoboli, 
 
Stanco.
 
Allenatore: Cristiano Bergodi
 
PESCARA: Fiorillo, Fornasier, Memushaj, Lapadula, Zampano, Zuparic, Caprari, Benali(68′ Bruno), Vitturini(72′ Crescenzi),Torreira(60′ Pasquato), Verre. 
 
A disposizione: Aresti, Bruno, Pasquato, Acosta, Selasi, Diamoutene, Mitrita, Cappelluzzo, Crescenzi.
 
Allenatore: Massimo Oddo
 
Arbitro: Sig.Pasqua di Tivoli
 
Marcatori: 7′ Bentivoglio(M), 35′ Caprari(P), 46′ Benali(P), 51′ Luppi(M), 59′ Lapadula(P), 81′ 
 
Memushaj(P), 92′ Lapadula(P)
 
Ammoniti: Gozzi(M), Benali(P), Nardini(M), Marchionni(M)
 
Espulsioni(73′ Marzorati)

 

Articoli correlati