Peso dei colpi estivi: la Fiorentina domina, Toro penultimo

Quindici gol su ventuno totali, percentuale del 73%: la Fiorentina stravince la particolare classifica sul peso dei colpi estivi, stilata dal Corriere dello Sport.

I viola, che in estate hanno ingaggiato 13 nuovi giocatori, guidano la graduatoria grazie soprattutto a Simeone e Thereau, autori di 4 gol a testa finora.

Tra i peggiori, il Genoa (12 volti nuovi, appena 2 reti segnate su 10 totali), e il Torino: l’unica marcatura dei 9 neo acquisti di Mihajlovic è di Niang in Torino-Verona, con una incidenza sul totale di appena il 6%.

Inter e Juventus sono le big con meno innesti (6). Spalletti ha utilizzato in totale solo 19 giocatori ma è stato ripagato con 4 reti dai nuovi acquisti (2 Skriniar, 1 Vecino e 1 Borja Valero). Solo il 9% dei gol messi a segno dalla Juve, miglior attacco, è arrivato dai rinforzi estiva: due Bernardeschi e uno Douglas Costa. Sette gol su 18 per il Milan, che in estate ha cambiato moltissimo con 10 nuovi giocatori.

A zero c’è prevedibilmente il Napoli capolista (Ounas e Mario Rui) : in estate sono arrivati solo due rinforzi che stentano a trovare spazio nell’undici titolare di Sarri. 

Articoli correlati