Oliveira: “Chiesa deve giocare sempre”

Luis Oliveira conosce perfettamente il calcio italiano e pure l’ambiente viola, visto che ha giocato a Firenze dal 1996 al 1999. Sportal.it l’ha intervistato in esclusiva su tanti temi, a partire dal futuro di Chiesa.

Oliveira, si parla tanto di un possibile addio di Chiesa alla Fiorentina, che ne pensa?
“I giovani, quelli bravi come Chiesa, devono giocare sempre. I soldi sono importanti ma lo è ancor, alla sua età, avere la certezza di giocare. Ci deve pensare bene, alla Fiorentina sa che giocherebbe titolare”.

Anche perchè la Nazionale ha bisogno di giovani che siano protagonisti nelle proprie squadre di club…
“Questa è la vera preoccupazione pensando ai giovani italiani. Gli allenatori dovrebbero dargli più spazio, anche la federazione italiana dovrebbe pensare ad una soluzione per aiutarli. Le seconde squadre sono una buona idea ma non risolvono il problema completamente”.

Intanto Mancini ha ritrovato Balotelli…
“Con tutto il rispetto per gli altri, Balotelli è l’unico attaccante di valore che ha l’Italia. Ha vinto tanto, ha fatto tante esperienze, è pronto a sfruttare l’occasione che gli ha dato, giustamente, Mancini. E’ motivatissimo”.

L’ultima sulla Juventus. Anche qui si vocifera di un possibile addio di Higuain, fattibile?
Sì, credo che possa lasciare la Juventus. E’ da due anni alla Juventus, ormai lo conoscono e anche la società cerca qualcosa di diverso. Higuain, in un’altra squadra, soprattutto estera, potrebbe trovare altri stimoli, quindi la sua partenza è più che possibile”.

Articoli correlati