Novara senza limiti: 4-1 al Trapani

Il Novara non si ferma più. Sale a 5 la striscia di vittorie consecutive della squadra di Marco Baroni, che nel posticipo della 18esima giornata di Serie B travolge al Piola il Trapani di Cosmi, proseguendo il proprio volo in classifica: con questo successo infatti i piemontesi restano attaccati al treno delle primissime, salendo a 34 punti, appena 3 in meno rispetto a quelli del Cagliari secondo.

Successo meritato, alla luce del dominio pressoché assoluto esercitato dai padroni di casa, che dopo una mezz’ora di studio hanno cominciato a bersagliare la porta di Nicolas, salvato due volte dalla traversa su tiro dalla distanza di Faraoni e colpo di testa di Troes in una ripresa trasformatasi in un vero assedio.

La svolta è coincisa con l’ingresso di Evacuo per Rodriguez, al 27’: l’esperto bomber ha prima trasformato il rigore del vantaggio concesso al 29’ per fallo di mano di Rizzato, ma lo stesso esterno ex Reggina ha pareggiato 60” più tardi sul capovolgimento di fronte. La parità però non dura, perché al 33’ il Novara torna avanti con uno sfortunato autogol di Fazio, che anticipa lo scatenato Evacuo su azione d’angolo.

Il Trapani si sbilancia, e la sconfitta si trasforma in disfatta: Evacuo fa doppietta in contropiede al 40’ e poi il neo-entrato Dickmann trova il poker su assist di Galabinov.

 

CLASSIFICA: Crotone 40; Cagliari 37; Bari 35; Novara (-2) 34; Brescia 30; Pescara 28; Cesena (-1) 27; Virtus Entella 25; Perugia, Spezia, Trapani 24; Livorno e Pro Vercelli 23; Avellino e Ternana 22; Vicenza, Latina e Salernitana 20; Modena 18; Ascoli 17; Virtus Lanciano (-1) 14; Como 10

Articoli correlati