Nebbia diradata: Sassuolo-Torino 1-1

SASSUOLOTORINO 1-1
22’ Belotti (T), 40’ Acerbi (S)

Termina in parità il recupero della 16esima giornata di serie A, rimandata per nebbia. Il risultato però non inganni, perché le due squadre si sono fronteggiate con ritmo incalzante e le occasioni da rete non sono affatto mancate.

La prima metà del primo tempo è tutta di marca granata, con uno scatenato Zappacosta che macina chilometri e serve ottimi palloni non sfruttati. Anche Immobile, schierato ancora in coppia con Belotti (e Quagliarella in panchina), mostra buona condizione e buona volontà. A segnare, però, è ancora il ‘Gallo’, che al 22’ si invola verso la porta di Consigli e dopo essersi liberato di Peluso infila il portiere neroverde. La gara è viva. Glik salva sulla linea su incornata di Peluso, poi Ichazo ci deve mettere la manona poco dopo su tiro di Defrel deviato da Maksimovic. Consigli compie un miracolo su Glik, che ci prova di testa, ma poi arriva il tanto agognato pareggio del Sassuolo: su punizione di Sansone si accende un polverone in area con Ichazo che smanaccia male sui piedi del liberissimo Acerbi, che deposita in rete. (E che all’intervallo dedica la rete a due sfortunati bambini).

La ripresa parte col freno a mano, ma diventa subito spumeggiante. Consigli prende l’impossibile a Immobile, risponde Defrel calciando però centrale, poi Belotti – servito da Immobile, che intesa! – mira la porta, ma il suo tiro viene sporcato e l’estremo difensore del Sassuolo afferra. Ichazo invece si addormenta e consegna palla a Magnanelli sbagliando completamente un rinvio, ma Berardi spreca clamorosamente fallendo il passaggio decisivo per Defrel. È ancora il turno di Belotti: il ‘Gallo’ ci prova con un bel diagonale, ma Consigli si allunga e sventa di nuovo. Nel finale crescono – e parecchio – gli uomini di Di Francesco: Duncan, Magnanelli, Sansone, tutti cercano la porta, che però è stregata. Termina 1-1.

Articoli correlati