Nasce la petizione per ripetere Inter-Juventus

Angelo e Sergio Pisani, avvocati di Diego Armando Maradona nella causa contro il Fisco italiano, hanno lanciato una petizione per chiedere l’annullamento e la ripetizione di InterJuventus.

“L’arbitraggio offende i valori dello sport. Presenteremo un esposto a firma di migliaia di tifosi non solo del Napoli per chiedere alla Federazione Gioco Calcio di decretare l’annullamento e la ripetizione della partita di Milano falsata da decisioni arbitrali ingiustificabili. Quello che è accaduto al San Siro è inaccettabile e va condannato con fermezza. Ci rivolgiamo alle istituzioni per denunciare quanto accaduto e chiedere il rispetto delle regole contro condotte illegittime che possono falsare il campionato di calcio mortificando i valori dello sport”.

I due avvocati non hanno però intenzione di fermarsi alla singola partita: “Alla richiesta di annullamento seguirà un esposto per frode sportiva teso ad accertare anche fatti di eventuale rilevanza penale alla luce delle numerose agevolazioni arbitrali ricevute dalla Juventus nel campionato in essere”. 

Articoli correlati