Napoli sconfitto, si apre la crisi

Nell’undicesima giornata di serie A la Roma piega il Napoli per 2-1 grazie a Zaniolo e Veretout che inaugurano la crisi dei partenopei. Nelle ultime tre giornate, infatti, gli uomini di Ancelotti hanno conquistato appena due punti (frutto dei pareggi con Spal e Atalanta).

Iniziano bene i capitolini che al minuto 19 passano in vantaggio: assist di Spinazzola per Zaniolo che fulmina Meret con un mancino secco. Cinque minuti dopo il portiere ex Spal si rende protagonista in positivo neutralizzando il rigore di Kolarov. Ad una manciata di minuti dall’intervallo Milik colpisce la traversa e sulla respinta Zielinski manda sul palo.

Il raddoppio giallorosso arriva a 15 minuti dall’inizio del secondo tempo quando Veretout deposita in rete il rigore concesso per fallo di mano di Mario Rui. L’arbitro Rocchi è poi costretto a sospendere il match al 68esimo per i cori di alcuni tifosi giallorossi contro Napoli città. DOpo due minuti di stop la gara riprende e poco dopo Milik accorcia le distanze. Nonostante l’inferiorità numerica dei giallorossi (nel recupero è stato espulso Cetin per doppia ammonizione) il risultato non cambia e Fonsea esce dall’Olimpico con tre punti pesantissimi. 

Articoli correlati