Napoli murato dall’Inter: 0-0 e Juventus capolista

InterNapoli 0-0 vale il sorpasso in cima alla classifica da parte della Juventus, ora a +1 sui partenopei (71 punti a 70) senza nemmeno dover aspettare il recupero dell’incontro con l’Atalanta. La squadra di Maurizio Sarri a San Siro ci ha provato, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, ma di fatto Handanovic non è mai stato costretto ad effettuare una parata degna di tal nome. Anzi, l’occasione più grossa è forse capitata a Skriniar, che ha colpito un palo di testa al 49′, su punizione di Cancelo.

Buona la prova di Candreva, molto attivo sulla destra, mentre Gagliardini ha chiuso gli spazi nella zona nevralgica del campo per i partenopei. Ciononostante le potenziali occasioni ci sono state, con Hamsik che in due occasioni non ha dosato bene la forza del tiro, Insigne che con un bel destro a giro ha sfiorato il palo e Mertens che ci ha provato dopo aver saltato Skriniar.

Dal canto suo l’Inter ha costruito una buona palla con Candreva (dribbling a rientrare su Mario Rui e sinistro sul fondo) e un contropiede sprecato da Eder. Nerazzurro anche il forcing finale, che non ha cambiato il risultato e ha fatto storcere il naso anche ai meneghini, che hanno conquistato un punto che poco serve nella corsa verso l’Europa.

Articoli correlati