Napoli entra tra le Football City Guides

All'interno sono presenti interviste ad Alberto Bigon, Ciro Ferrara, Giorgio Perinetti, Raffaele Auriemma, Franco Esposito.

Incontropiede

Dopo Lisbona e Zagabria, è la città di Napoli ad entrare nella collana delle Football City Guides di Edizioni inContropiede, le guide che raccontano le metropoli. Da vedere e conoscere: lo stadio San Paolo, “Maradonapoli” ovvero la città nella quale l’argentino ha lasciato tracce ancora oggi evidenti, Careca, Vinicio, Sallustro, Sivori, Allodi e molto altro… 

All’interno sono presenti interviste ad Alberto Bigon, Ciro Ferrara, Giorgio Perinetti, Raffaele Auriemma, Franco Esposito.

Football City Guides è la collana che racconta le città attraverso il calcio. Gli agili libri che la compongono sono guide turistico/calcistiche, che l’appassionato potrà leggere e gustare prima di mettersi in viaggio per poi alla partenza sistemarle nel bagaglio a mano. Volumetti non solo fitti di racconti, storie di personaggi, aneddoti, interviste, liste curiose che diventeranno spunti interessanti per il viaggiatore, ma anche vere e proprie guide piene di consigli, indirizzi utili, itinerari calcistici slegati o collegati a quelli più tradizionali. Le Football City Guides nascono come “seconde guide” (da affiancare durante il viaggio a quelle tradizionali) che possono facilmente essere tenute nelle tasche dei pantaloni, grazie alla scelta di un formato ridotto.

Gli autori sono Alberto Facchinetti, nato in provincia di Venezia nel 1982, con Edizioni inContropiede ha già pubblicato “Il romanzo di Julio Libonatti”, “Ho scoperto Del Piero – La storia di Vittorio Scantamburlo”, “La versione di Gipo”, Enzo Palladini, nato a Milano nel 1965, giornalista di Premium Sport, con Edizioni inContropiede ha già pubblicato “Scusa se lo chiamo futebòl” e “L’anno delle volpi”, “Dimmi chi era Recoba” e Jvan Sica, nato a Salerno nel 1980, autore teatrale, con Edizioni inContropiede ha già pubblicato “Arrigo”.

ARTICOLI CORRELATI:

Galliani tradito dalla compagna:
Galliani tradito dalla compagna: "Si candida"
Serie A, tutte le probabili formazioni
Serie A, tutte le probabili formazioni
Il Vicenza incassa il sostegno di Macron
Il Vicenza incassa il sostegno di Macron
Stroppa:
Stroppa: "Avremmo dovuto dare di più"
Napoli, Hamsik in dubbio per l’Atalanta
Napoli, Hamsik in dubbio per l’Atalanta
Niang:
Niang: "Vi assicuro che non sono indolente"
 
Devin Brugman
Jessica Cribbon
Laci Kay Somers
Jessa Hinton
Ria Antoniou
Kyliee Walton
Ludovica Pagani
Ashley Gilbert
Kayla Fitzgerald
Dessie Mitcheson
Abby Dowse
Jessa Cygan