Napoli e Juve inarrestabili, frena il Milan

Ottava vittoria consecutiva per il Napoli, quattordicesima per la Juventus. Le due prime della classe continuano incontrastate la loro corsa verso lo scudetto nella ventiquattresima giornata di campionato, e affilano le loro armi in vista del big match di sabato prossimo.
 
Due vittorie sudate: la capolista stenta in casa contro il Carpi, ma protesta con l’arbitro Doveri per un rigore non assegnato a Callejon e per un gol regolare annullato allo stesso spagnolo. L’espulsione di Bianco (contestatissima dagli ospiti) spiana la strada alla squadra di Sarri che realizza l’1-0 dal dischetto con Higuain (24 gol in 24 partite), penalty assegnato per fallo di Daprelà su Koulibaly.
 
Quattordicesimo successo di fila per la Juventus, che resta a secco nel primo tempo al Matusa complice un Frosinone arroccato in difesa. Dopo un palo di Dybala e un’occasione divorata da Pogba, la partita è decisa da Cuadrado, puntuale nell’inserimento su cross del sempre più determinante Alex Sandro. Raddoppio allo scadere di Dybala, su assist generoso di Morata in contropiede.
 
Brusca frenata casalinga del Milan contro l’Udinese: Armero sorprende in avvio i rossoneri, che solo ad inizio ripresa trovano la rete del pareggio con Niang. Non bastano gli inserimenti di Balotelli e Boateng, Bertolacci colpisce una traversa e Mihajlovic deve rassegnarsi a prendere un solo punto.
 
Pareggio spettacolare tra Sassuolo e Palermo. I rosanero aprono le danze con Vazquez ma vengono rimontati da Defrel e Missiroli. Il 2-2 definitivo è di Djurdjevic. Il rosso a Lazaar complica le cose per i siciliani, che stringono i denti e strappano il pareggio ai neroverdi.
 
Delude ancora il Torino di Ventura, sconfitto in casa dal Chievo: Belotti illude i granata, ribaltati da un gol di Peres e dal rigore di Birsa.
 
I risultati
 
Frosinone-Juventus 0-2
73′ Cuadrado (J), 91′ Dybala (J)
 
Milan-Udinese 1-1
17′ Armero (N), 48′ Niang (M)
 
Napoli-Carpi 1-0
69′ rig. Higuain (N)
 
Sassuolo-Palermo 2-2
30′ Vazquez (P), 45′ Defrel (S), 50′ Missiroli (S), 53′ Djurdjevic (P)
 
Torino-Chievo 1-2
19′ Benassi (T), 34′ aut. Peres (T), 71′ rig. Birsa (C)
 

Articoli correlati