Napoli colabrodo: 2-2 ad Empoli

Il Napoli di Sarri non ingrana.
 
In una giornata ricca di reti (le tre partite delle 15 e Verona-Toro delle 12.30 si sono concluse tutte per 2-2), spiccano le difficoltà degli azzurri, che ad Empoli rimontano due volte i toscani, rimandando di nuovo la prima vittoria in campionato. Insigne risponde al gol lampo di Saponara, ma i partenopei dietro ballano e Pucciarelli riporta avanti i padroni di casa. Nella ripresa Allan, alla prima marcatura con la maglia del Napoli, fissa il definitivo 2-2. Nel finale il palo di Callejon infrange le ultime speranze degli ospiti.
 
Spettacolo anche a Reggio Emilia: Sassuolo e Atalanta pareggiano per 2-2 (strepitosa rovesciata di Pinilla, poi espulso per doppio giallo) con un rigore sbagliato per parte (di Sansone e Maxi Moralez gli errori).
 
Medesimo risultato al Barbera: il Palermo grazie al debuttante Djurdjevic impatta nel finale un Carpi gagliardo, che aveva rimontato e ribaltato lo svantaggio iniziale subito da Hiljemark con l’autorete di Vitiello e il primo gol di Borriello con la maglia degli emiliani.
 
I risultati
 
Empoli-Napoli 2-2
3′ Saponara (E), 7′ Insigne (N), 18′ Pucciarelli (E), 50′ Allan (U)
 
Palermo-Carpi 2-2
6′ Hiljemark (P), 23′ aut. Vitiello (P), 64′ Borriello (C), 88′ Djurdjevic (P)
 
Sassuolo-Atalanta 2-2
13′ Pinilla (A), 22′ Magnanelli (S), 33′ Pinilla (A), 40′ Floro Flores (S)
 

Articoli correlati