Nainggolan gela l’Inter, Roma a +5

ROMAINTER 1-1

Termina in parità la sfida dell’Olimpico tra Roma e Inter. Perisic illude gli ospiti, raggiunti nel finale da Nainggolan che conserva il +5 dei giallorossi nella corsa al terzo posto che vale la Champions League.

Mancini, privo di Icardi e Palacio, si affida all’ex Ljajic che impegna anche Szczesny nelle prime fasi di un primo tempo molto bloccato. Col passare dei minuti l’Inter cresce ma Perisic e Brozovic sprecano anche due buone occasioni. La Roma con Perotti da falso nueve non punge e prima dell’intervallo solo El Shaarawy si rende pericoloso dalle parti di Handanovic.

In apertura di ripresa si sblocca il risultato: Perisic in contropiede la mette sul secondo palo per l’1-0 dell’Inter. Spalletti si convince a gettare nella mischia Dzeko ma il bosniaco, fischiatissimo, delude ancora calciando alto davanti ad Handanovic. Dal suo piede però nel finale in qualche modo nasce il gol del pareggio, con Nainggolan che da dentro l’area fa esplodere di gioia l’Olimpico e permette alla Roma di conservare il prezioso +5 in classifica sugli avversari di giornata.

Articoli correlati