Mourinho porta bene, tris Inter alla Samp

InterSampdoria 3-1. Sotto gli occhi di Jose Mourinho (acclamato) e Ronaldo (tanti insulti) i nerazzurri si scuotono e liquidano i blucerchiati con un perentorio tris. A segno D’Ambrosio, Miranda e Icardi, la squadra di Mancini con il 4-4-2 rialza la testa dopo due battute a vuoto e si riporta momentaneamente in quarta posizione, a -1 dal terzo posto occupato dalla Fiorentina. Panico per i blucerchiati, che restano quartultimi a +3 dal Frosinone: panchina bollente per Montella, inutile il gol di Quagliarella.
 
I primi lampi della partita sono di marca ligure, Ranocchia sfiora il gol dell’ex di testa e Quagliarella impegna Handanovic, che se la cava con un piede. Gli ospiti sembrano avere il controllo della situazione ma al primo vero affondo al 23′ l’Inter passa: sugli sviluppi di un corner Murillo prolunga per D’Ambrosio che insacca da pochi passi in posizione regolare.
 
Ad inizio ripresa ancora Samp poco concreta sotto porta, Dodò e poi Ranocchia mancano la deviazione decisiva, e al 57′ arriva il raddoppio nerazzurro, firmato di testa da Miranda su spizzata di Felipe Melo. E’ il colpo di grazia per la squadra di Montella, che prova la carta della disperazione inserendo Muriel per Ivan.
 
Al 68′ è tris nerazzurro: Ranocchia buca un facile recupero e dà il via libera a Icardi, che dopo una galoppata di 30 metri batte Viviano con un sinistro a incrociare.
 
Nel finale apotesi nerazzurra e cori a tutto spiano per José Mourinho. Inutile rete della bandiera per Quagliarella a pochi secondi dal triplice fischio.
 

Articoli correlati