Montella: “Puniti dalle ingenuità”

Il Milan non sa più vincere. La squadra di Vincenzo Montella deve alzare bandiera bianca contro l’Udinese alla Dacia Arena e ora, nonostante abbia una partita in meno, rischia di vedere allontanarsi la zona Europa.

“Se guardiamo il risultato c’è qualcosa che non va: abbiamo iniziato bene e forse potevamo chiuderla e questo non è successo per merito, anche, dell’Udinese – spiega Vincenzo Montella ai microfoni di Premium Sport -. Poi abbiamo preso un gol banale, che però può anche starci. Nel secondo tempo abbiamo cominciato ancora bene, tenendo la partita abbastanza sotto controllo, ma una seconda ingenuità ci ha punito. Siamo stati un po’ ingenui perché eravamo in superiorità numerica”.

Un commento sulla prova non esaltante di Carlos Bacca: “Non agevola il fatto che siamo una squadra che gioca molto nello stretto, mentre lui ha bisogno di spazi. Noi siamo così e lui è così: entrambi dobbiamo fare qualcosa di più per aumentare il feeling”.

Nessun dramma per gli errori dei giovani rossoneri: “Sbagliano i grandi, figuriamoci i ragazzini: si cresce anche attraverso gli errori e loro lo faranno”.

Una chiosa finale sugli infortunati: “Per Bonaventura c’è un problema all’adduttore, lo valuteremo nei prossimi giorni. Stesso discorso per De Sciglio: non penso sia qualcosa di grave, ma ha preso una botta importante”.

Articoli correlati