Montella: “Non può andarci sempre male”

Timida luce blucerchiata. La Sampdoria perde ancora, per la quinta volta nelle ultime 6 partite, rimandando l’appuntamento con i 3 punti che mancano ormai da 6 gare, e resta in una posizione di classifica poco tranquillizzante.
 
La sconfitta di misura sul campo della Roma però dà margini di speranza a mister Montella, almeno pensando a un secondo tempo di qualità e concluso con la sfortunata traversa di Cassani, pochi secondi prima la paratona di Szczesny su Cassano.
 
Non resta che rimpiangere il primo tempo troppo rinunciatario: “E’ stato un primo tempo di contenimento, peccato per l’ingenuità all’ultimo minuto sul gol di Florenzi – ha detto lo stesso Montella al termine della gara ai microfoni di Premium Sport – Poi la squadra ha giocato un grandissimo secondo tempo. Abbiamo avuto molta sfortuna, non può andarci sempre male. Peccato, meritavamo almeno il pari, ma la squadra mi è piaciuta moltissimo, anche a livello tattico e sotto il piano dell’attenzione. Dobbiamo essere ottimisti per le prossime gare, contro il Torino abbiamo pareggiato all’ultimo istante, siamo stati sfortunati anche oggi, ma le qualità di questi ragazzi usciranno fuori”.
 
Un inno all’ottimismo, quindi, anche se la squadra è sembrata essere in partita solo quando la Roma ha rifiatato.  In attacco ci sono tante opzioni, e Quagliarella e Cassano, oggi subentranti, reclamano spazio.
 
Solo pochi minuti per FantAntonio, punto a dovere da Montella per un riscaldamento non proprio ottimale…
 
“E’ entrato bene in campo ma magari se si fosse scaldato meglio avrebbe fatto gol. Lui, Quagliarella e Alvarez hanno avuto un ottimo impatto, dobbiamo crederci ancora di più perché la squadra sta crescendo sotto tutti i punti di vista. so che è difficile per i tifosi, ma basta poco per cambiare la tendenza”.
 

Articoli correlati