Montella: “Montolivo quasi insostituibile”

Vincenzo Montella, attuale allenatore del Milan, ha raccontanto i suoi primi mesi d’esperienza in rossonero in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”: “La responsabilità c’è a prescindere se alleni il Milan, però fa piacere ci sia tanta fiducia. E dire che io non sono uno che coltiva molto le relazioni, non sono un ruffiano. A Milano mi trovo bene sul posto di lavoro”.

L’allenatore del Milan ha poi commentato il recente infortunio di Riccardo Montolivo: “Credo sia quasi insostituibile, garantisce le due fasi, ha un peso in squadra e nello spogliatoio. Sarà una perdita anche maggiore di quanto si possa pensare. Le contestazioni nei suoi confronti? Essendo il capitano, uno dei giocatori più rappresentativi, presente in questi ultimi anni di risultati inferiori alle aspettative è stato il più preso di mira. Giocare per il Milan comporta anche farsi scivolare tutto addosso”.

Montella ha poi concluso parlando del mercato: “Ci servirebbe un giocatore con le caratteristiche di Montolivo, che sappia giocare anche in un centrocampo a due. Fabregas? Non ha proprio quelle caratteristiche”.

Articoli correlati