Montella: “Mati? Mi ha ripagato…”

La montagna del possesso palla rossonero contro il Genoa ha prodotto solo il topolino di un gol, pur pregevole, firmato da Mati Fernandez. Ma tanto basta al Milan per fare un altro passo verso l’Europa e avvicinarsi all’Inter bloccata dal Torino e ora solo a +2 sui rossoneri.

Al termine della partita Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo giocato un’ottima partita, l’abbiamo interpretata bene perché c’erano pochi spazi, serviva pazienza. Il piano era di tenere palla per spezzare la loro linea difensiva: forse ci è mancato cambio di passo, ma considerando le tante assenze e anche l’infortunio di Bertolacci sono soddisfatto, anche se nella ripresa abbiamo perso un po’ di lucidità, senza però concedere nulla al Genoa” 

Dopo le parole della vigilia Montella non torna sul tormentone-closing, preferendo spendere un elogio per il match-winner: “Pensiamo al campo, se accadrà qualcosa vedremo. Mati? Ha qualità immense è emotivo, ma è bellissimo vederlo giocare e segnare reti del genere. Mi ha ricompensato” ha concluso Montella, scherzando sui tanti infortuni subiti in stagione dal cileno, che proprio l’ex tecnico della Fiorentina ha voluto al Milan dopo averlo allenato in viola.

Articoli correlati