Montella: “Abbiamo onorato il campionato”

La Fiorentina chiude una stagione soffertissima con il pareggio contro il Genoa che vale la salvezza, traguardo centrato anche dai liguri.

Vincenzo Montella si è espresso così ai microfoni di ‘Sky Sport‘ al termine della gara del “Franchi”: “La partita era carica di tensione, il nostro è stato un campionato veramente strano. Finalmente è finito, abbiamo onorato la Serie A e la città di Firenze fino all’ultimo. Le occasioni migliori stasera le abbiamo create noi. E’ stata una partita giocata sotto ritmo, il Genoa ha segnato sempre in contropiede e prima della partita io ho detto alla squadra di non esporsi mai per evitare ripartenze. L’importante era non perdere, cercando di vincere”. 

Il tecnico napoletano ha parlato anche del possibile passaggio di proprietà: “Non mi aspetto novità, i Della Valle sono stati con noi questi giorni ma la voglia è stata quella di concentrarsi sulla gara e niente di più. Da parte mia c’è grande entusiasmo per il futuro e l’obiettivo sarà quello di portare la Fiorentina almeno dall’altra parte della classifica e anche qualcosa in più”.
 

Articoli correlati