Mirante para, Florenzi segna: la Roma stende la Juve

La Roma regola nel finale di partita la Juventus e tiene accesa la speranza di agganciare un posto per la prossima Champions League. I giallorossi vincono 2-0 e salgono a 62 punti riagganciando il Milan: l’Atalanta, ora terza in attesa dell’impegno dell’Inter contro il Chievo, è avanti di tre lunghezze e nel prossimo turno sarà di scena proprio sul campo della Juventus.

Gara a due volti. Più Juventus nel primo tempo, mentre la Roma ha preso coraggio nella ripresa, approfittando del calo dei giocatori di Allegri, che nella prima parte di gara hanno sfiorato più volte il vantaggio, trovando però di fronte un Mirante insuperabile. Il portiere della Roma, un ex, ha detto no a Cuadrado e Dybala con interventi prodigiosi, più un’altra respinta con l’aiuto del palo e poi nel secondo tempo a Emre Can.

I gol sono maturati nel finale: al 79’ Chiellini perde palla sulla trequarti e lo scambio breve tra Florenzi e Dzeko è concluso con un pregevole pallonetto del capitano giallorosso, che poi in pieno recupero offre a Dzeko in contropiede il pallone del 2-0 quando la Juventus era protesa in avanti per cercare il pareggio. I bianconeri restano a 89 punti a +13 sul Napoli.
 

Articoli correlati