Milenkovic: “Astori sarà sempre con me”

Il ricordo di Davide Astori resterà indelebile per chi del compianto capitano della Fiorentina, scomparso improvvisamente nel sonno il 4 marzo, è stato amico per anni, ma anche per chi lo aveva appena conosciuto.

Come Vitor Hugo, il difensore portoghese arrivato a Firenze in estate, sostituto naturale di Astori nella formazione di Pioli e autore del gol che ha deciso la partita contro il Benevento, la prima dopo la tragedia, ma anche come Nikola Milenkovic, prelevato dai viola la scorsa estate dal Partizan Belgrado.

Il giovane e talentuoso difensore ha dedicato ad Astori un commosso ricordo dal ritiro dell’Under 21 della Serbia: “La morte di Astori è stata una tragedia, ci ha colpito tutti molto in profondità. Emotivamente eravamo tutti a pezzi, soprattutto per tutto ciò che Davide rappresentava per noi. Oltre che un campione di livello assoluto è stato un grande uomo. Senza di lui niente potrà più essere come era prima. Questa terribile vicenda ci ha uniti tutti. Quando abbiamo giocato contro il Benevento avevamo tutti le lacrime negli occhi. Abbiamo giocato al 100% delle nostre possibilità per vincere e dedicargli un successo. Gli dedicheremo tutte le nostre vittorie future. Firenze e la Fiorentina non lo dimenticheranno mai, ma la vita deve andare avanti”.

Milenkovic ha anche un ricordo particolare legato allo sfortunato compagno: “Mi ha accettato subito in squadra e mi ha aiutato ad entrare nel gruppo. Da lui ho imparato molto, lo ricorderò finché vivrò. Resterà vivo nella memoria di ognuno di noi”.
 

Articoli correlati