Milan, Romagnoli ora è un caso

Appena nato, il sogno di Vincenzo Montella di approntare la difesa a tre come schieramento base per il campionato, reso possibile dall’arrivo di Leonardo Bonucci, deve fare i conti con una tegola chiamata Alessio Romagnoli.

Il centrale ex Roma infatti, che sulla carta dovrebbe comporr il terzetto difensivo titolare con l’ex juventino e con Musacchio, continua a non stare bene: saltato l’Europeo Under 21 e anche la tournée cinese, Romagnoli non sarà a disposizione neppure per il preliminare di Europa League contro l’Universitatea Craiova e con ogni probabilità per l’inizio del campionato.

Il dolore al menisco persiste, il lavoro personalizzato non è bastato e allora lo staff sanitario del Milan potrebbe contemplare l’ipotesi dell’intervento chirurgico, che terrebbe il giocatore, a secco di partite dal 21 maggio, lontano dai campi per alcuni mesi.

Da verificare se tutto questo influirà sul mercato del Milan in difesa, bloccando la cessione di Gabriel Paletta o portando all’acquisto di un altro centrale di riserva da affiancare a Gustavo Gomez.

Articoli correlati