Milan, Montella: “Vogliamo mantenere il terzo posto”

Giorno di conferenza stampa per Vincenzo Montella, alla vigilia dell’incontro d’alta classifica tra Milan e Atalanta. Queste le parole del tecnico campano sulla sfida ai bergamaschi: “E’ una partita di alta classifica per l’Europa. L’Atalanta ha avuto un cammino da Champions League, complimenti a loro. E’ una bella sfida che arriva al momento giusto e darà risposte a tutte e due le squadre. Veniamo entrambi da due sconfitte non meritate. L’Atalanta non meritava assolutamente di perdere, l’ho vista contro l’Udinese“.

Poi un commento sui giocatori in fase di recupero e quelli diffidati: “I calciatori diffidati per me non comportano alcun tipo di preoccupazione, altrimenti il giocatore sarebbe squalificato due volte. Le mie valutazioni devono essere altre e valutare il meglio sulla successiva partita. Bacca e Bonaventura sono recuperati, si stanno allenando in gruppo da due giorni, sono pienamente recuperati. Devo valutare per quanto minutaggio”.

Montella dunque che sembra non pensare, almeno per ora, alla sfida di Supercoppa con la Juventus: “Bisogna parlare solo della partita con l’Atalanta. Domani è una partita che può farci finire in terza posizione in classifica il 17 dicembre. Traguardo a cui tiene moltissimo anche il dottor Galliani”.

In chiusura un commento sulla forma di Niang e una battuta sui rigoristi: “Sarò l’unico visionario ma vedo da parte di M’Baye una ricerca di partecipazione, attenzione, migliorarsi che rivedo anche in partita. Poi a livello tecnico sicuramente nella prima parte di stagione ha fatto molto meglio che nelle ultime. Ma sono sereno e convinto che questa fase lo possa far migliorare ulteriormente perchè vedo una sua partecipazione diversa. Il rigorista? Se c’è Bacca in campo sarà lui e il secondo non ve lo dico. Se non c’è Bacca in campo e c’è Niang probabilmente non sarebbe lui il primo rigorista”.

Articoli correlati