Milan, Montella ridisegna il suo attacco

La vittoria in 9 uomini contro il Bologna ha ricaricato le pile di un Milan che, nelle ultime giornate, aveva perso un po’ di brillantezza e lasciato qualche punto prezioso di troppo per strada. 

In conferenza stampa Vincenzo Montella è tornato sulla gara del Dall’Ara: “Sono orgoglioso della squadra, del comportamento dei ragazzi. C’è uno spirito, abbiamo dei difetti ma tanti pregi. Gli obiettivi sono sempre alti, è giusto che sia così”.

Tra le note stonate, però, c’è il periodo di scarsa forma di Carlos Bacca: “E’ un calciatore importante del Milan, devo farlo rendere al meglio. Mi sento responsabile, è vero che ha fatto molto meglio in passato ma non solo in termini di gol”.

Al contrario l’impatto di Duelofeu è stato sensazionale: “E’ giusto che si diano tanti meriti a Gerard, negli anni scorsi era considerato un crack. E’ bello premiare mediaticamente il suo momento, ma io vorrei farlo anche con gli altri. Falso nove? Sì, ci sto pensando. E’ una possibilità. Anche se chi giocherà farà sicuramente del suo meglio”.

La Lazio di Simone Inzaghi è un’avversaria diretta per un posto in Europa: “Dobbiamo pensare esclusivamente al nostro cammino, mercoledì l’abbiamo capito ulteriolmente. La squadra in quello deve migliorare, deve cercare di emozionarsi di più. Devi essere partecipe al 100%, a prescindere dall’avversario. Loro hanno tante armi, vanno in gol con tanti giocatori, specie di testa”.

Articoli correlati