Milan, Leonardo verso le dimissioni

Clima teso in casa Milan, a pochi giorni dall’ultima giornata di campionato che deciderà la stagione dei rossoneri, ancora in corsa per la Champions League. Si è diffusa nelle ultime ore la voce di possibili dimissioni del direttore generale Leonardo: secondo le indiscrezioni lunedì, il giorno dopo la partita a Ferrara con la Spal, Leonardo lascerebbe l’incarico, con o senza Champions.

Da settimane si rincorrono i rumor sulla sostituzione del dirigente brasiliano, non troppo apprezzato dalla proprietà rossonera per le scelte di mercato. L’amministratore delegato Ivan Gazidis vorrebbe ingaggiare Luis Campos, il direttore sportivo del Lille, il club della Ligue 1 controllato dal fondo Elliott, e cambiare completamente strategia di mercato puntando sulle giovani promesse e sulle future plusvalenze. Una decisione presa anche considerati i vincoli finanziari negati alla necessità di rientrare nei parametri del fair-play finanziario dell’Uefa: paletti che renderanno complicata la campagna acquisti nella prossima stagione.

Inoltre dal Brasile si fa sapere che la Federcalcio verdeoro sarebbe orientata ad affidare il coordinamento delle squadre nazionali ad una figura di profilo internazionale: tutto fa pensare a Leonardo.

Articoli correlati