Milan, in arrivo provvedimenti per Bakayoko

La maglia di Acerbi, l’ora di ritardo all’allenamento, e ora gli insulti in mondovisione a Gennaro Gattuso: Tiémoué Bakayoko è all’epilogo della sua esperienza al Milan. Leonardo e Gattuso non hanno calcato la mano dopo la partita contro il Bologna ma i rossoneri sono stufi dell’atteggiamento poco professionale del centrocampista francese: i 35 milioni di euro di riscatto erano già una cifra poco abbordabile a causa dei paletti del fair play finanziario, ora l’addio al giocatore, uomo chiave della mediana per quasi tutto il girone di ritorno, è praticamente certo.

Al 24′ l’episodio che ha scosso il mondo rossonero: Biglia si fa male, Ringhio ordina a Bakayoko di entrare ma il francese, infastidito per non essere stato schierato titolare, indugia e dice di aver bisogno di tempo. Gattuso si spazientisce, manda in campo José Mauri e urla al francese “sei pazzo”. Da qui la serie di “Fuck off man” del giocatore, in faccia all’allenatore calabrese.

Martedì arriveranno i provvedimenti disciplinari e il faccia a faccia in privato con Gattuso, che dopo il match si è espresso così: “Gli ho detto di entrare, ci ha messo otto minuti per allacciarsi gli scarpini e prepararsi e ho deciso di far entrare Mauri. Sinceramente oggi la priorità la aveva solo l’A.C. Milan, a tutti i componenti di questa società. I panni si lavano in casa, domani ci guarderemo negli occhi a Milanello, ci diciamo le cose in faccia come piace a lui e piace a me e dopo vedremo. Ma la priorità ce l’ha il gruppo, complimenti a chi ha battagliato in campo”.

Articoli correlati