Mihajlovic si difende attaccando l’Inter

Il giorno prima di Alessandria-Milan, andata delle semifinali di Coppa Italia, Sinisa Mihajlovic ha presieduto la consueta conferenza stampa pre partita.
 
La sfida con i piemontesi è un impegno da non sottovalutare: “Il doppio confronto con loro è fondamentale per la nostra stagione, vogliamo andare in finale, ma se pensiamo che sia facile perchè siamo il Milan allora facciamo una brutta figura. Il nostro obiettivo è di non rendere ancora più straordinario il cammino dell’Alessandria, si merita gli applausi di tutti. Il nostro obiettivo è andare in finale e vincerla. Domani l’Alessandria vale come una squadra di serie A, metteremo in campo una squadra per vincere”.
 
La vittoria della Tim Cup significherebbe Europa. Il tecnico rossonero non ha preferenze su come raggiungere la qualificazione all’Europa League: “Se vedi il numero di partite pensi che sia la Coppa Italia, però li non puoi sbagliarne una. In campionato sono di più ma hai possibilità di recuperare”.
 
Il Milan delle ultime uscite ha dimostrato di avere un atteggiamento umile, che qualcuno ha definito ‘provinciale’: “Tutti quelli che giocano devono partecipare alla fase difensiva, ognuno ha il suo compito e deve farlo. Questa è la mentalità di una squadra provinciale. Poi dipende da gara a gara. Quando incontri la Fiorentina sai che devi giocare più in fase difensiva, perché a centrocampo non abbiamo palleggiatori”.
 
Il pari con l’Empoli ha nuovamente ridimensionato i rossoneri. Ma il tecnico serbo non ci sta e lancia una frecciatina all’Inter: “Qui sembra che tutto sia dovuto. Vedo che altre squadre che pareggiano con il Carpi mentre qui ci massacrano. E’ vero che ci mettiamo sempre del nostro, se avessimo vinto sabato non c’era nulla da dire, non abbiamo mai perso fiducia, certe cose dobbiamo migliorarle. Siamo abituati alle critiche”.
 
Dopo l’Alessandria ci sarà il derby contro l’Inter. Possibile, dunque, un ampio turnover: “Luiz Adriano è concentrato, è tornato giovedì anche se poi si è allenato bene. Sarà in condizione, vediamo se giocherà dall’inizio. Sarà convocato. 
 
Bacca ha giocato quasi sempre, però abbiamo 5 attaccanti. Lui è il nostro capocannoniere, qualche cambio lo faremo. La squadra che andrà in campo giocherà per vincere. Se vedo qualcuno distratto che pensa a risparmiarsi, non giocherà contro l’Inter”.
 

Articoli correlati