Mazzone compie 80 anni, il calcio in festa

Tanti i messaggi di auguri per gli 80 anni dell'ex allenatore di Brescia e Roma.

Mazzone

Domenica 19 marzo Carlo Mazzone ha compiuto 80 anni e il mondo del calcio lo ha celebrato come merita.

Tantissimi i messaggi di auguri per l'ex tecnico, tra le altre, di Brescia e Roma, compresi quelli di due autentici fuoriclasse che in passato lo hanno avuto come allenatore.

Non potevamo mancare infatti quelli di Francesco Totti: "Mister, ci siamo conosciuti che avevo 16 anni, ero un ragazzino! Mi hai fatto crescere come uomo e come calciatore. Mi hai difeso, mi hai spronato e mi hai fatto tenere la testa sulle spalle ad un'età difficile. Chissà come sarebbero andate la mia carriera e la mia vita se non ci fossi stato tu… Ma ci sei stato e io mi sento fortunato, onorato ed orgoglioso di aver conosciuto una persona splendida come te che non smetterò mai di ringraziare! Ci vorrebbero tanti Carletto Mazzone anche nel calcio di oggi! Auguri per i tuoi "primi" 80 anni!".

Roberto Baggio gli ha scritto una lattera aperta: "Caro mister, raggiungi un traguardo importante e volevo dirti quale enorme privilegio sia stato vivere insieme a te, a Brescia, tre anni della mia carriera. Ti sarò sempre grato e riconoscente, rimpiango solo di averti incontrato troppo tardi. Il legame tra di noi, però, è stato subito speciale. Ho apprezzato il Mazzone professionista e ho amato l’uomo Carlo; sei dotato di una sensibilità senza pari, da fuoriclasse. Vedo con piacere che l’Italia intera ti sta celebrando, ti meriti questo affetto perché sei un mito vero e autentico. Io ti lascio ai festeggiamenti in famiglia, so che stai bene e verrò presto a trovarti e abbracciarti. Tanti auguri Carletto, sei grande".

ARTICOLI CORRELATI:

La tribuna scricchiola, Estoril-Porto rinviata
La tribuna scricchiola, Estoril-Porto rinviata
Marco Verratti non ha dubbi e sceglie il Napoli
Marco Verratti non ha dubbi e sceglie il Napoli
Dries Mertens, messaggio ai Fantallenatori
Dries Mertens, messaggio ai Fantallenatori
Brescia, Cellino ci ripensa: via Marino
Brescia, Cellino ci ripensa: via Marino
Morso a Chiellini, la confessione di Suarez
Morso a Chiellini, la confessione di Suarez
Mourinho:
Mourinho: "Conte fa la vittima"
 
Devin Brugman
Jessica Cribbon
Laci Kay Somers
Jessa Hinton
Ria Antoniou
Kyliee Walton
Ludovica Pagani
Ashley Gilbert
Kayla Fitzgerald
Dessie Mitcheson
Abby Dowse
Jessa Cygan