Max Allegri fa i conti per lo scudetto

Prosegue con la partita contro la Roma il calendario impegnativo della Juventus, che chiuderà poi il girone d’andata affrontando Atalanta e Sampdoria.

I bianconeri sono a un passo dal titolo d’inverno, ma Max Allegri non si fida della crisi dei giallorossi e annuncia che Cristiano Ronaldo sarà in campo. Il turno di riposo del portoghese sarà quindi in una delle prossime due partite: “La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, non sta attraversando un buon momento, ma non va sottovalutata, è in lotta per il quarto posto. Pjanic giocherà, anche perché per caratteristiche è unico nella rosa. Ci sarà Chiellini, Bonucci ha giocato tanto e potrebbe riposare. Ronaldo? Giocherà quindi poi ci restano due partite e ci sarà il 50% di possibilità…

Intanto il tecnico livornese festeggia il rinnovo di Alex Sandro: “Ha avuto un momento di destabilizzazione, magari anche per le voci di mercato, ora si è tranquillizzato ed è tornato a essere un giocatore importante, ai suoi livelli. Sono contento abbia rinnovato perché è difficile trovare giocatori come lui”.

Infine, qualche conto sulla proiezione di punti necessari per arrivare allo scudetto: “Dipende da quanto girerà il Napoli. Può girare a 47, secondo me la quota scudetto quest’anno si aggira sugli 87-88 punti. Massimo 90”.
 

Articoli correlati