Mauro Icardi dice addio alla Coppa America

Nuova delusione per Mauro Icardi, giunto ormai al termine della stagione più amara tra le sei trascorse all’Inter, ma ora certo anche di non vivere un’estate da protagonista con l’Argentina.

Il ct dell’Albiceleste Lionel Scaloni ha infatti escluso l’ex capitano dell’Inter dall’elenco dei convocati per la Copa America la cui fase finale si giocherà in Brasile tra il 14 giugno e il 7 luglio.

Icardi, che già era stato escluso in extremis dai convocati per il Mondiale di Russia, paga una prima parte di 2019 da dimenticare e in particolare i due mesi trascorsi lontano dai campi tra il 9 febbraio e il 6 aprile con appena due gol segnati, entrambi su rigore, nel girone di ritorno, contro Genoa e Napoli.

In lista c’è invece lo juventino Paulo Dybala, insieme ad altri tre giocatori della Serie A, l’interista Lautaro Martinez, il trequartista dell’Udinese Rodrigo De Paul e German Pezzella della Fiorentina.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Andrada (Boca Juniors), Armani (River Plate), Marchesin (América)

Difensori: Otamendi (Man. City), Pezzella (Fiorentina), Funes Mori (Villarreall), Tagliafico (Ajax), Foyth (Tottenham), Casco (River Plate), Acuna (Sporting Lisbona), Saravia (Racing)

Centrocampisti: Paredes (Psg), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Rodriguez (América), Pereyra (Watford), De Paul (Udinese), Di Maria (Psg)

Attaccanti: Messi (Barcellona), Aguero (Man. City), Martinez (Inter), Suarez (River Plate), Dybala (Juventus). 

Articoli correlati