Maradona-Veron: lite misteriosa alla Partita della Pace

Meno male che era la Partita della Pace: sul campo dell’Olimpico di Roma, all’intervallo, è andata in scena, invece, una clamorosa lite tra due colonne portanti del calcio argentino e mondiale.

Da una parte Juan Sebastian Veron, in maglia bianca, dall’altra Diego Armando Maradona, in maglia blu. Le telecamere hanno ripreso i due avversari della gara amichevole avvicinarsi a fine primo tempo e iniziare a dibattere mentre si indirizzavano verso gli spogliatoi.

Poco prima di scendere nel tunnel altre telecamere hanno ripreso il Pibe de Oro trattenuto dal personale dello stadio mentre urla alla Brujita: “Yo no te boludeo, te lo digo en la cara boludo”, che tradotto suona come “Io non ti piglio per il c***, te lo dico in faccia str****!”.

Con ogni probabilità lo scontro non ha nulla a che vedere con la Partita della Pace, ma con le dichiarazioni della scorsa estate rilasciate da Maradona durante la fase di caos della Federcalcio argentina conseguente alle dimissioni del Tata Martino. In quell’occasione a Veron venne dato il compito di nominare il nuovo staff dell’Albiceleste. Diego disse: “Veron è un traditore che si atteggia a dirigente. Uno con cui non voglio più avere nulla a che fare” e l’ex interista che illuminava il centrocampo con la sua visione di gioco aveva risposto: “Non so a cosa si riferisca Maradona e non mi interessa. Le sue parole sono di scarsa rilevanza e lui è poco serio”, per poi rincarare la dose di recente: “Con Maradona mi piacerebbe trovarmi faccia a faccia”. Eccolo accontentato.

Articoli correlati