Maniero all’ultimo respiro, Bari 2°

Un guizzo di Riccardo Maniero a 2’ dalla fine su assist di Rosina tiene in quota il Bari. Arriva sul filo di lana la svolta nell’atteso primo dei due posticipi della 14a giornata di Serie B. Lunedì sera toccherà al Cagliari in casa contro l’Ascoli, ma intanto la squadra di Rastelli sente il fiato sul collo del duo Crotone-Bari.
 
Dopo il 3-0 dei calabresi alla Ternana sabato pomeriggio, anche i pugliesi restano al secondo posto, a -1 dai sardi grazie al successo di misura sul Livorno di Panucci, che al contrario vede allontanarsi le prime posizioni oltre che la propria panchina sempre più in pericolo.
 
Vittoria meritata per la squadra dell’ex Nicola, che ha tenuto più a lungo il controllo del gioco, e creato più occasioni. I rimpianti degli ospiti sono legati a un buon avvio, con Fedato e Vantaggiato, altri due ex, molto attivi, a una rete annullata a metà ripresa proprio a Vantaggiato in avvio di ripresa per un fallo in attacco, oltre al fatto di aver subito il gol subito dopo l’espulsione di Gentsoglou (ex pure lui), che a 79′ aveva ristabilito la parità numerica dopo che il rosso a 62′ a Vergara sembrava aver indirizzato il destino dei labronici.
 
E invece, ecco l’ultimo sforzo dei biancorossi, già più volte vicini al gol con i propri attaccanti: sul taccuino di Nicola ci sono infatti anche due pali, colpiti dallo stesso Maniero nel primo tempo e da De Luca in avvio di ripresa.
 
CLASSIFICA: Cagliari * 29; Crotone, Bari 28; Cesena, Pescara 24; Novara (-1) 22; Livorno 21; Brescia 20; Vicenza, Trapani 19; Perugia, V. Entella 18; Latina, Pro Vercelli, Spezia 17; Avellino 16; Salernitana, Modena 15; Ascoli *, Ternana 13; V. Lanciano (-1) 11; Como 8
* una partita in meno
 
 

Articoli correlati