Mancini: “Non sono frustrato”

Roberto Mancini non si perde d’animo dopo l’1-1 di Roma che ha lasciato invariato il distacco dalla Champions League.
 
“Come ho sempre detto – ha raccontato il tecnico nerazzurro alla Reuters – ci sono 3-4 squadre migliori perché stanno giocando insieme da tanti anni. Non mi sento frustrato, rimango ottimista, lottiamo per il terzo posto”.
 
“L’Inter è sempre uno dei migliori club italiani ed europei – ha continuato il Mancio -. Siamo una buona squadra, siamo giovani, dobbiamo migliorare ma siamo sulla strada giusta”.
 
“Negli ultimi tre-quattro anni la serie A è cresciuta. Ma non è ancora allo stesso livello di Inghilterra, Spagna e Germania. Poi è difficile avere un gioco più fluido quando gli arbitri fischiano continuamente. Quando guardiamo i match di Premier League vediamo come gli arbitri fischiano forse 10 volte a partita. La tattica qui da noi è differente. Per molte squadre, l’importante è non perdere, non ci sono tutti gli spazi che si vedono in Premier League. In Italia poi puoi essere esonerato se perdi 3-4 partite, e può succedere a chiunque. Penso che si siano cambiati 15 allenatori in questa stagione”.

Articoli correlati