Malagò: “Sentenza Uefa affossa il calcio italiano”

Il giorno dopo la sentenza Uefa che condanna il Milan ad un anno senza coppe europee, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta così la decisione della federazione europea: “Non c’è dubbio che la sentenza Uefa sul Milan affossa un po’ il calcio italiano. Dispiace molto”.
 
Malagò però sottolinea come ci sia ancora la speranza del ricorso al Tas per la società rossonera, con il quale potrebbe venir ribaltata la sentenza: “Speriamo che il Tas porti notizie positive per il Milan. La storia di questo club non merita una decisione simile”.
 
Infine il presidente del Coni spoglia il campo da qualsiasi tipo di responabilità del sistema calcistico italiano in merito a questa questione: “Se qualcosa non ha funzionato nel sistema italiano? Per rispondere bisogna conoscere chi ha responabilità, diritti e doveri. Ci sono aspetti che sono in capo a tutti gli organi della Federcalcio ed io onestamente non so dire se c’è qualcosa che non ha funzionato, non mi sento assolutamente di sostenerlo e non darei spazio a tali illazioni”.

Articoli correlati