Longo: “Ci manca personalità”

L'allenatore del Frosinone prende con filosofia il pareggio subito in rimonta ad Empoli: "Ripartiamo dalle tante cose buone fatte".

Longo

Chi di rimonta ferisce… Due mesi e mezzo dopo aver recuperato tre gol al Pescara, il Frosinone viene “ricambiato” dall’Empoli, che impatta sul 3-3 al termine di una gara pazza, che i ciociari conducevano per 3-0 al 2’ della ripresa.

Il tecnico Moreno Longo però la prende con filosofia, provando a guardare il classico bicchiere mezzo pieno:
“Il calcio è un gioco psicologico. Quando la rimonta comincia poi subentra quell’ansia che non fa essere concentrati su quello che c’è da fare. Di rimonte ne abbiamo fatte tante, ora ci è toccato subirla.  Ripartiamo dal tanto di buono che ho visto questa sera cancellando gli ultimi minuti. Dobbiamo crescere in personalità e fiducia, bisognerà evitare di subire due gol nei minuti di recupero”.

“Inserendo Besea avevamo annullato l’inferiorità numerica a centrocampo – ha proseguito Longo – Era una partita di duelli, di duelli individuali. Bisognava gestire e non ce l’abbiamo fatta. I ragazzi devono sbollire l’arrabbiatura che è tanta, ma abbiamo fatto una buona partita contro una grande come l’Empoli, aggredendo alto e creando molto”.

Consolazione il ritorno al gol di Dionisi: “Federico ha vissuto un momento particolare (la morte della madre, ndr) – ha concluso Longo – Gli siamo stati vicino. Ha fatto un gran gol che gli ha permesso di sbloccarsi”.
 

ARTICOLI CORRELATI:

Juve, visite mediche per Cristiano Ronaldo
Juve, visite mediche per Cristiano Ronaldo
Hamsik:
Hamsik: "CR7? Non vinci da solo se non sei Maradona"
Ufficializzato l'accordo Mediaset-Perform
Ufficializzato l'accordo Mediaset-Perform
Buffon, che brutto esordio con il Psg
Buffon, che brutto esordio con il Psg
Berlusconi:
Berlusconi: "Ronaldo-Juve? Terribile"
Torino, Mazzarri detta la linea
Torino, Mazzarri detta la linea
 
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman