Leonardo Bonucci torna a parlare di Milan

Leonardo Bonucci è stato ospite del salotto di Raffaella Carrà, “A raccontare comincia tu”, trasmissione in onda su Rai Tre.

Il difensore della Juventus ha parlato dei propri sogni di inizio carriera, tornando ancora una volta sulla scelta di tornare a Torino dopo una sola stagione al Milan: “Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un icona del calcio. L’esperienza al Milan? Ogni viaggio finisce con un ritorno a casa. Torino è bellissima e si vive meno, siamo fortunati. Possiamo uscire senza problemi, anche con i bambini. Forse con Cristiano è un po’ più popolata, ma possiamo goderci un po’ di libertà”.

“Nell’arco di una stagione si vivono momenti intensi – ha aggiunto Bonucci parlando della trattativa che lo portò in rossonero dopo uno scontro con Allegri – Venivo dalla malattia di mio figlio, a fine stagione non ne potevo più e forse anche dall’altra parte c’era la volontà di separarsi. Poi con il passare del tempo mi sono accorto che la mia lucidità non era molto alta in quel momento. L’anno di Milano è stato difficile sotto un certo punto di vista, ma bello perché mi ha fatto crescere a livello umano. Poi mi ha dato la possibilità di ritornare”.

Infine sulle proprie qualità tecniche: “Non ho i piedi di Pirlo, ma sono riuscito a sfruttare questa qualità. A me piace giocare a pallone da dietro, sono il primo a far partire l’azione e ho tante responsabilità”.
 

Articoli correlati