Lega Pro, ecco le ripescate

Al termine di un lungo Consiglio Federale sono stati resi noti i nomi delle squadre ripescate per il prossimo torneo di Lega Pro, al via il 27 agosto. Come annunciato il format torna a 60 squadre, così per attuarlo è stato necessario ripescare ben 12 formazioni da unire alle 48 regolarmente iscritte.

Assegnato al Fano il posto che sarebbe dovuto spettare al Bellinzago promosso sul campo dalla D, ma che ha poi rinunciato all’iscrizione (ufficialmente quindi i marchigiani sono stati “riammessi” e non “ripescati”, particolare che ha permesso loro di non versare i 250.000 euro a fondo perduto), la novità, peraltro attesa, è che non tutti i nomi delle ripescate sono ancora noti.

Per il momento sono certe di far parte del prossimo campionato le retrocesse Melfi, Lupa Roma e Racing Club Roma (quest’ultima ex Lupa Castelli) insieme alle formazioni provenienti dalla Serie D, Fondi, Forlì, Olbia, Reggina, Taranto e Vibonese. Il 10° posto andrà con ogni probabilità all’Alblinoleffe, escluso dal primo giro in quanto già ripescato nella scorsa stagione, ma in possesso di una domanda completa a differenza di quelle di Cavese, Rieti e Pro Patria

Bagarre per l’ultima “poltrona”. La decisione del Tar del Lazio di riammettere la Paganese comporterà con ogni probabilità la presenza di una X ai calendari che verranno compilati l’11 agosto in attesa che il Tar si pronunci in via definitiva il giorno 30. Qualora i campani, che un anno fa vissero lo stesso iter (esclusi dal Consiglio e riammessi dal Tar) venissero esclusi verrebbero riaperti i termini per il ripescaggio, a campionato già cominciato, con conseguenze sulla composizione dei gironi. Fuori in ogni caso il Monza, che non ha partecipato agli scorsi playoff della Serie D.

Articoli correlati