Lanciano: esonerato D’Aversa

La seconda sconfitta consecutiva, sesta nelle ultime 9 partite, costa la panchina a Roberto D’Aversa.
 
Al termine della partita persa al “Biondi” contro il Trapani, il Lanciano ha infatti ufficializzato l’esonero del tecnico in carica dall’inizio dello scorso campionato: “Era l’unica cosa da fare, ma questo non vuol dire che sia l’unico responsabile, abbiamo tutti la nostra parte delle colpe – ha detto il patron Guglielmo Maio – E’ una decisione dolorosa a livello professionale e personale, ma dobbiamo tentarle tutte per salvare la squadra. D’Aversa è uno dei tecnici migliori che è passato da Lanciano. Spero che sia solo un arrivederci”.
 
Il Lanciano, che sta attraversando una grave crisi societaria che ha costretto alla cessione a gennaio dei migliori elementi della rosa, da Pucino a Mammarella fino a Paghera e Piccolo, occupa la penultima posizione con 21 punti, a 3 lunghezze dalla Pro Vercelli che oggi giocherebbe il playout.
 
La squadra è stata temporaneamente affidata a Primo Maragliulo, allenatore della Primavera. Il principale candidato alla successione di D’Aversa è Carmine Gautieri, il tecnico che aveva guidato il Lanciano in Serie B nel 2012 mantenendo poi la categoria nella stagione successiva.

Articoli correlati