Lafont porta la famiglia a Firenze

Il derby tra la Fiorentina e l’Empoli potrebbe essere una partita particolarmente complessa per Alban Lafont.

Il portierino francese è stato uno dei fattori positivi della squadra viola a inizio stagione, ma nelle ultime settimane sta attraversando una prima fase molto complessa della sua esperienza in Italia. In particolare il 3-3 contro il Sassuolo lo ha definitivamente messo nel mirino della critica, con almeno due episodi decisivi per le reti dei neroverdi e provocati da sue incertezze.

Secondo quanto scoperto da ‘La Nazione’, il numero 1 gigliato avrebbe vissuto particolarmente male questa situazione, per lui completamente nuova. Non abituato alle pressioni che la piazza di Firenze provoca, il diciannovenne Lafont avrebbe quindi cercato conforto nella propria famiglia: il padre e la madre sarebbero infatti pronti a raggiungerlo in Toscana per un Natale in famiglia, mentre il fratello maggiore è già a Fiesole per stargli vicino.

Un po’ di calore familiare, insomma, per un giovane professionista che sta vivendo un momento di difficoltà. E che contro l’Empoli non può permettersi nuove battute a vuoto.

Articoli correlati