La sfida di Paulo Sousa: “Voglio il Manchester…”

E dopo Zdenek Zeman, arrivò Paulo Sousa. Nessun parallelo tattico, ma a poche ore da Juventus-.Fiorentina, ecco la massima del tecnico portoghese, che prova a dribblare le emozioni della sfida da ex liquidando quella che per tutti i tifosi viola sarà la partita dell’anno, ancor di più con questa classifica, come “una gara qualunque”, storica definizione data dal tecnico boemo al derby di Roma.
 
“Questa sera non abbiamo fatto calcoli sulla formazione, volevamo qualificarci e ci siamo riusciti. La Juventus? Tutte le partite regalano emozioni, certo quella di domenica sarà molto importante, ma saremo già contenti di esserci e poterla giocare con serenità” ha detto Sousa a Sky Sport dopo la vittoria sul Belenenses.
 
Semplice, no? Come le idee del tecnico portoghese sul sorteggio per i sedicesimi, che presnta un paio di pericoli chiamati Manchester United e Liverpool:
 
“Siamo contenti di aver passato il turno, a febbraio magari saremo una squadra migliore. Non pensiamo adesso all’avversario ideale, ma se devo scegliere l’ambiente inglese mi piace molto…”.
 

Articoli correlati