La serie A riparte con il botto: derby di Genova

Dopo le abbuffate delle feste, termina anche il digiuno calcistico con la serie A che riparte con la 18esima giornata di campionato. Per la precisione, nella serata di martedì, alle 20.45, andrà in scena al ‘Luigi Ferraris’ l’anticipo GenoaSampdoria.

Il sentitissimo ‘derby della Lanterna’, il 93esimo ufficiale (all’attivo 23 vittorie per il ‘Grifone’, 35 pareggi e 34 successi blucerchiati), è un obiettivo enorme per entrambe le squadre non solo per la rivalità stracittadina, ma anche per la voglia di riscatto. Da una parte i rossoblu arrivano da 4 sconfitte consecutive, stanziati al 17esimo posto in classifica a +2 sulla zona retrocessione; dall’altra la Samp cerca continuità dopo la vittoria con il Palermo per risalire quella stessa classifica che la vede al 14esimo posto, ma che è anche davvero corta.

Gasperini deve rinunciare a Diego Perotti dopo che il riscorso per ridurre la squalifica è stato respinto, mentre in infermeria rimangono També, Tino Costa, Cissokho, Diogo Figueiras, Ujkani; con ogni probabilità partiranno invece dal primo minuto i nuovi arrivati Rigoni e Suso. Montella invece ha praticamente tutta la rosa a disposizione e si affiderà a Cassano: l’unico assente è Krsticic. Non ci sarà però Ricky Alvarez, appena acquistato dal presidente Ferrero, per il quale non è arrivato in tempo il transfer internazionale.

Ecco le probabili formazioni:

MARTEDI’ 5 GENNAIO

GENOA-SAMPDORIA ore 20.45

Genoa (4-3-3): Perin; Izzo, De Maio, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Dzemaili, Rigoni; Suso, Pavoletti, Laxalt.

A disp.: Lamanna, Munoz, Marchese, Donnarumma, Lazovic, Ntcham, Gakpé, Tachtsidis, Pandev, Capel. All.: Gasperini

Squalificati: Perotti (2)

Indisponibili: També, T. Costa, Cissokho, D. Figueiras, Ujkani

 

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder.

A disp.: Puggioni, Pereira, Moisander, Cassani, Coda, Barreto, Palombo, Christodoulopoulos, Correa, Rodriguez, Krsticic, Muriel. All.: Montella

Squalificati: –

Indisponibili: –

Articoli correlati