La Juventus trema per Emre Can

Dieci vittorie consecutive tra campionato e Champions, poi la sosta e una settimana da dimenticare. In casa Juventus il risveglio dopo l’inatteso pareggio contro il Genoa è stato anche peggiore del sabato. Il club bianconero ha infatti comunicato che il centrocampista Emre Can rischia uno stop medio-lungo dopo che da esami clinici gli è stata diagnosticata la presenza di un nodulo alla tiroide.

Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dei bianconeri: “Il calciatore Emre Can dovrà essere sottoposto ad approfondimenti clinici e strumentali per un nodulo tiroideo che potrebbe anche necessitare di un trattamento chirurgico”. 

Gli approfondimenti strumentali stabiliranno la natura del nodulo, se benigno o maligno: l’intervento chirurgico, indispensabile qualora la natura fosse maligna, e la successiva convalescenza richiederanno un’assenza dai campi di alcune settimane. Sicura l’assenza del giocatore dalle partite contro Manchester United ed Empoli.

Emre Can, arrivato in estate a parametro zero dal Liverpool, è rimasto in panchina per l’intera partita contro il Genoa, dopo aver giocato, dall’inizio o da subentrante, tutte e dieci le gare precedenti giocate dalla Juventus nel primo scorcio di stagione.
 

Articoli correlati