L’Uefa stanga Kondogbia, Ramos trema

Mano pesante della Commissione Disciplinare dell’Uefa nei confronti di Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista centrafricano del Valencia, ex Inter, è stato infatti fermato per tre turni per comportamento antisportivo a causa dell’ammonizione che il giocatore ha rimediato nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Celtic, gara vinta 2-0 dagli spagnoli che ha visto Kondogbia, diffidato, subire un cartellino giallo che gli ha fatto saltare la gara di ritorno, vinta 1-0 dal Valencia.

Secondo la Uefa l’ex nerazzurro ha cercato il cartellino al fine di “ripulirsi la fedina” in vista degli ottavi e allora ecco il contrappasso. Kondogbia, che ha ancora due turni da scontare, dovrà saltare la doppia sfida degli ottavi contro il Krasnodar.

Ora lo stesso destino potrebbe toccare a Sergio Ramos, che ha subito un’ammonizione “sospetta” nell’andata degli ottavi di Champions tra il Real Madrid e l’Ajax: il capitano dei Blancos, che era diffidato, salterà il ritorno in programma al “Bernabeu”. Ma forse non solo.

Articoli correlati