L’estate azzurra di Luca Marchegiani

Ospite alla Padel Vip Cup di Sabaudia, l’ex portiere della Nazionale e ora commentatore tv Luca Marchegiani ha parlato ai microfoni di Sportal.it delle rappresentative azzurre impegnate durante l’estate. “I risultati che stanno ottenendo le nostre nazionali sono totalmente positivi e incoraggianti. Nonostante l’Under 21 abbia deluso, secondo me lo ha fatto solo nel risultato ma non nelle prestazioni” ha raccontato.

“La nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini sta riprendendo fiducia e credibilità – ha aggiunto l’ex estremo difensore -. E credo che questa sia la cosa più importante, perché c’era da ricostruire un gruppo dopo le passate delusioni e Mancini lo sta facendo con scelte talvolta coraggiose ma che stanno dando e daranno i loro frutti. Un ottimo risultato è stato anche quello dei ragazzi dell’Under 20, che al cospetto di nazionali che hanno settori giovanili molto più evoluti, non hanno affatto sfigurato”.

“Poi c’è stata questa favola del calcio femminile, che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede. Ne sono contento e orgoglioso, ma adesso è ovvio che ci vorrà ancor più attenzione soprattutto dal punto di vista delle istituzioni. Ci vorranno le giuste manovre e i giusti investimenti affinché non ci si fermi qui ma si continui a crescere” la chiusura di Marchegiani.

Articoli correlati